Image Alt
Scopri

Il nostro team

“Le Terre del Tutto” nasce citando Goethe con l’ambizione di far vivere al viaggiatore il “tutto” che una terra può raccontare. La terra di Piero e Cristian è la Sicilia, ed è qui che si incontrano nel gennaio del 2019 per dar vita alla loro idea imprenditoriale, oggi validata e riconosciuta da Invitalia con il progetto “Resto al Sud”.

Guida ambientale escursionistica ed esploratore infaticabile, esperto di marketing turistico con quindici anni di esperienza, fondatore insieme a Cristian de “Le Terre del Tutto”. Lavora da anni come consulente per la realizzazione di laboratori didattici sull’ambiente, la cultura e le tradizioni siciliane.

Nel team Piero sviluppa i progetti di turismo sostenibile, esperienziale e fortemente incentrati sul patrimonio territoriale. E’ il punto di riferimento per le guide e con loro si occupa della strategia di prodotto con l’obiettivo di creare escursioni esperenziali di grande impatto ed interesse.

Cristian ha maturato la sua expertise professionale nei settori della gestione d’impresa e IT, grazie a un prestigioso master e ad incarichi di consulenza presso aziende di importanza internazionale. Vanta diversi anni di esperienza in management di altissimo profilo che oggi mette a disposizione del team e dei partner per sviluppare strategie vincenti per il turismo.

Si occupa della gestione manageriale del team, degli aspetti economici e dei rapporti con gli stakeholders, supervisionando gli obiettivi e gli standard economico-finanziari del progetto.

Esperto di project-management e pianificazione culturale. E’ coordinatore di gruppi di lavoro in alcune Università del Sud Italia per quanto attiene i programmi di “Terza Missione” nell’ambito del trasferimento tecnologico (spin-off), start-up di impresa, sviluppo del territorio, collaborando con stakeholders nazionali e internazionali.

Grazie alla sua esperienza pluridecennale nel marketing turistico-culturale, ne “Le Terre del Tutto”, Giuseppe F. si occupa delle strategie, dei modelli di business e del revenue stream per contribuire insieme al team ed ai partner al successo del progetto.

Professionista multiforme che coniuga le proprie capacità creative con le tecniche della comunicazione e del marketing. Pittore, scultore, calligrafo ma anche e soprattutto esperto di advertising. Nel team ricopre il ruolo di strategist, coordinando le attività di comunicazione legate al brand, al web e social.

Marco da trent’anni nel campo della comunicazione e del marketing, è specializzato in Advertising,  Brand Identity Design e Corporate Communication. Ha sviluppato progetti per aziende in ambito locale, nazionale e internazionale, maturando competenze multidisciplinari.

Il nostro Business Model

Trasformiamo in ``destinazione turistica`` i tour e le escursioni.

L’escursione è vista spesso come un “riempitivo” del viaggio, perché si tende a scegliere prima la “destinazione” (ad esempio, nazione, città d’arte, capitale del mondo, isola, ecc.) per poi decidere successivamente e con fretta cosa vedere, attingendo molto spesso ad un’offerta di visite ed escursioni poco esperenziali.

Le Terre del Tutto parte dall’escursione, dal tour, per presentare i territori sotto una vesta diversa, quella originaria e originale, seguendo la regola dell’esperienza, della vita quotidiana. Per questo studiamo con grande cura le nostre escursioni con uno storytelling adeguato che racconta i luoghi in tutto il loro contesto: storia, patrimonio culturale e ambientale, sapori, persone…

Business Idea

Le Terre del Tutto nasce per offrire agli operatori del settore metodi e strumenti in grado di creare un’offerta innovativa di servizi ed itinerari turistici, mettendo in rete stakeholders qualificati e certificati.

Core Business

Costruire un’offerta articolata di tour ed escursioni, realizzati da professionisti ed operatori locali… solo chi vive i territori può farne apprezzare le proprie bellezze, altro che app ed algoritmi!

Mission

Vogliamo turisti sorpresi da momenti sorprendenti nel contesto di tour innovativi strutturati per interagire con le comunità locali e coinvolgere i 5 sensi. Valorizziamo il ruolo delle guide per migliorare i loro ricavi.

pioneer

Sei una guida o un operatore turistico?

Unisciti al team di Terre del Tutto e scopri tutti i vantaggi dedicati a chi lavora con passione nel settore turistico.

You don't have permission to register